Chi Siamo Una realtà a vocazione europea con esperienza decennale nei settori energia e mobilità elettrica

La nostra missione

La missione di TheF Charging è favorire la crescita della mobilità sostenibile tramite lo sviluppo di una vasta ed efficiente rete di punti di ricarica per veicoli elettrici, volti a offrire un servizio di massima qualità in location strategiche e di alto pregio.

Il network TheF Charging sarà in grado di fornire una completa integrazione dei veicoli con il sistema elettrico e le microgrid, favorendo così l’espansione di un sistema energetico sempre più basato su efficienza ed energie rinnovabili.

  • Oltre 10 anni di esperienza nella mobilità elettrica e più di 30 nel settore energetico.
  • Target di 2 milione di posti auto opzionati nel 2025.
  • Selezione dei migliori partner tecnologici.
  • Selezione delle migliori strutture in location strategiche.
  • Focus sull’esperienza utente e sulla soddisfazione del cliente finale.
  • Sguardo rivolto al futuro dell’evoluzione tecnologica in chiave ecosostenibile.
 
Andrea-Brentan-Chairman-Thef-Charging

Andrea Brentan

Chairman

Oltre 35 anni di esperienza internazionale alla guida di gruppi leader nel settore energetico dei quali 25 nella vendita, finanziamento e realizzazione chiavi in mano di grandi infrastrutture energetiche nel mondo e oltre 10 nelle utilities, gestendo l’espansione internazionale del gruppo Enel e ricoprendo la carica di CEO di Endesa, la maggior utility di Spagna e dell’America Latina, con l’implementazione di progetti di avanguardia nella mobilità elettrica (Smart City Malaga, Zem to All, caricatori V2G , Microgrid…).

Esperienze principali
  • Endesa: CEO
  • Enel: Responsabile Business Development e M&A
  • Alstom Centrales: PDG (Président Directeur Général)
  • Abb Sadelmi: CEO
 
federico-fea-ceo-thef-charging-v2b

Federico Fea

CEO

Oltre 12 anni di esperienza in posizioni dirigenziali guidando l’innovazione di compagnie leader del settore con programmi avanzati in ambito di mobilità elettrica, sia presso Gruppo Enel (sviluppo e presentazione caricatori V2G al Salone di Ginevra, 2015; partnership Nissan-Endesa, 2015; sviluppo caricatori induttivi rapidi e dinamici, 2014…) che all’interno del gruppo FCA (implementazione partnership FCA con Terna; partnership Engie-EPS).

Esperienze principali
  • Gruppo FCA: Business Development EMEA
  • Gruppo Enel: Chief Innovation Officer Endesa
 

Vocazione internazionale

L’internazionalità fa parte del nostro DNA avendo lavorato all’interno di gruppi multinazionali, presso sedi estere e occupandoci di sviluppo internazionale.

Lo sguardo di TheF Charging è quindi naturalmente rivolto all’intera area europea, per la creazione di un network di ricarica e servizi intelligenti con un’esperienza cliente comune a tutti i Paesi.

A luglio 2021 è nata la TheF Charging España. I prossimi passi prevedono l’ingresso in selezionati paesi in Europa.

map-Italy
H2 2018
Nascita TheF Charging Italia

Sede centrale Torino

map-Spain
Luglio 2021
Creazione TheF Charging España

Legal entity e struttura operativa

map-Europe
In Roadmap

Apertura di sedi in selezionati paesi in Europa.

 

Network e roadmap
TheF Charging

Fin dall’inizio, ci siamo dati obiettivi ambiziosi. In poco tempo abbiamo siglato numerosi accordi, realizzato diverse infrastrutture e stretto partnership strategiche, rendendo più vicini i traguardi di domani.

  • 100+ location strategiche
  • 160 punti di ricarica attivi
  • 80.000 posti auto in 200 location strategiche in fase avanzata di negoziazione
  • 15 Paesi sul territorio europeo in roadmap, per un’esperienza utente unificata a livello internazionale
  • Target di 2 milione di posti auto opzionati nel 2025
 

Partnership top level

Stiamo creando un ecosistema di partner di altissimo livello, che spazia da uno dei principali carmaker mondiali a strutture distintive di ogni dimensione per poter offrire ai nostri clienti opportunità di ricarica e servizi a 360°.

Riguardo alle strutture, moduliamo la nostra proposta di dotazione tecnologica e servizi guardando al potenziale di ciascuna. Per questo forniamo a ogni partner un nostro account manager con cui analizzare periodicamente la situazione e pianificare la crescita.

Stellantis-logo-crop

Stellantis

Stellantis è una delle principali case automobilistiche al mondo. Protagonista della nuova era della mobilità, è guidata da una visione chiara: offrire libertà di movimento con soluzioni di mobilità esclusive, convenienti e affidabili.

L’accordo di partnership ha l’obiettivo di realizzare in Europa un network di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis.

 
Apcoa-Parking-logo-11
Apcoa Parking Italia

Leader italiano dei parcheggi con 88 strutture sul territorio, parte del gruppo Apcoa parking, leader europeo con oltre 1 milione di posti auto.

Tigros-logo-square-11
Tigros GDO

Grande distribuzione organizzata nel Nord-Ovest Italia, con 68 grandi supermercati tra Lombardia e Piemonte.

lombardia-parking-logo
Lombardia Parking

Costituita nel 1999 con lo scopo di gestire parcheggi in conto proprio, con strutture in centro a Milano.

Affidabili, servizi eccellenti, una spledida partnership Lorem ipsum dolor sit amet

Consectetur adipiscing elit. In vitae finibus odio. Duis suscipit metus ipsum, id facilisis mauris rutrum eget. Aenean nec enim aliquet, posuere ante in, consectetur tortor. Vestibulum sed erat sed ex convallis dignissim vel id risus. Suspendisse scelerisque lobortis metus id consequat. Donec fringilla iaculis rutrum. Proin sit amet justo lobortis, aliquam ipsum dignissim, tristique eros. Suspendisse non tincidunt mauris. Mauris a volutpat lacus, vitae volutpat quam.

Francesco Schiavone Responsabile Marketing presso Esselunga
Leggi di più…
Davvero un piacere lavorare con Thef Charging

In vitae finibus odio. Duis suscipit metus ipsum, id facilisis mauris rutrum eget. Aenean nec enim aliquet, posuere ante in, consectetur tortor.

Mario Rossi Direttore Generale
Leggi di più…
Testimonianza 1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In vitae finibus odio. Duis suscipit metus ipsum, id facilisis mauris rutrum eget. Aenean nec enim aliquet, posuere ante in, consectetur tortor. Vestibulum sed erat sed ex convallis dignissim vel id risus. Suspendisse scelerisque lobortis metus id consequat. Donec fringilla iaculis rutrum. Proin sit amet justo lobortis, aliquam ipsum dignissim, tristique eros. Suspendisse non tincidunt mauris. Mauris a volutpat lacus, vitae volutpat quam.

Mario Rossi Direttore Generale
Leggi di più…
Partnership con grandi gruppi

Siamo sempre alla ricerca di partner solidi per ampliare i nostri orizzonti e fornire un servizio sempre migliore al cliente. Il nostro ufficio relazioni esterne è a disposizione per discutere sul futuro.

 
bg-09-ecosostenibilita-fixed

Siamo green.
Lo saremo sempre di più.

L’impegno per l’ambiente è nel nostro DNA ed è parte integrante della nostra missione. Siamo convinti che la transizione verso la mobilità elettrica possa e debba coniugarsi con scelte sempre più responsabili per il pianeta.

Utilizziamo già oggi energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Questo è solo il primo passo verso l’obiettivo di una catena del valore zero-impact, in cui le soluzioni tecnologiche e la scelta di partner e fornitori responsabili portino ad un’offerta completamente ecosostenibile.

Oggi
  • Energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili
Domani
  • Catena del valore carbon-neutral
  • Soluzioni per riciclaggio e smaltimento totali delle strutture

Siamo green.
Lo saremo sempre di più.

L’impegno per l’ambiente è nel nostro DNA ed è parte integrante della nostra missione. Siamo convinti che la transizione verso la mobilità elettrica possa e debba coniugarsi con scelte sempre più responsabili per il pianeta.

Utilizziamo già oggi energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Questo è solo il primo passo verso l’obiettivo di una catena del valore zero-impact, in cui le soluzioni tecnologiche e la scelta di partner e fornitori responsabili portino ad un’offerta completamente ecosostenibile.

Oggi
  • Energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili
Domani
  • Catena del valore carbon-neutral
  • Soluzioni per riciclaggio e smaltimento totali delle strutture