Una tecnologia amica Le soluzioni migliori, facili da usare, proiettate al futuro ma disponibili già da oggi.

Semplicità ed efficienza
per i tuoi clienti e per la tua attività

Siamo esperti nel mettere in relazione l’hardware più affidabile con il software più funzionale. La tecnologia diventa così uno strumento vicino ai bisogni degli utenti e alle necessità dei fornitori del servizio.
Forniamo soluzioni che migliorano la vita degli utenti e sviluppano il business per gli operatori.

  • Soluzioni che migliorano la vita e il business
  • Tecnologia sempre “best in class”
  • Disponibili oggi, predisposte per il futuro
  • Hardware differenti, stessa esperienza utente, in ogni punto di ricarica TheF Charging in ogni nazione europea

Il mix ideale di tecnologia e applicazioni

Il processo di ricarica di un veicolo elettrico è la punta dell’iceberg di un insieme molto complesso in cui si intrecciano infrastrutture, servizi e applicazioni. Saper scegliere le soluzioni e gestirle in modo bilanciato è il fattore chiave per fare la differenza in termini di costi, efficienza, trasparenza e soddisfazione d’uso del cliente.

TheF Charging mette in campo la sua esperienza nel mondo dell’energia e delle nuove tecnologie per fornirti da subito le soluzioni attualmente “best in class”, con uno sguardo che punta già oggi alle possibilità del futuro. I nostri sistemi di ricarica hanno specifiche tecniche e sicurezza ai massimi livelli e sono aperti agli standard di interoperabilità e alle tecnologie di domani. Affidarsi a TheF Charging significa essere sempre un passo avanti.

Scopri la nostra Proposta

Il mix ideale di tecnologia e applicazioni

Il processo di ricarica di un veicolo elettrico è la punta dell’iceberg di un insieme molto complesso in cui si intrecciano infrastrutture, servizi e applicazioni. Saper scegliere le soluzioni e gestirle in modo bilanciato è l’elemento chiave per fare la differenza in termini di costi, efficienza, trasparenza e soddisfazione d’uso del cliente.

TheF Charging mette in campo la sua esperienza nel mondo dell’energia e delle nuove tecnologie per fornire da subito le soluzioni attualmente “best in class”, con uno sguardo che punta già oggi alle possibilità del futuro. I nostri sistemi di ricarica hanno specifiche tecniche e sicurezza ai massimi livelli e sono aperti agli standard di interoperabilità e alle tecnologie di domani. Affidarsi a TheF Charging significa essere sempre un passo avanti.

Scopri la nostra Proposta

Servizi intelligenti di ricarica

Un requisito che accomuna ogni dispositivo che utilizziamo è l’alto livello di interoperabilità. Questo permette di integrare strettamente ciascun hardware con la nostra suite di applicazioni in continua evoluzione. Il risultato è un’esperienza di utilizzo comune e coerente, alti livelli di soddisfazione per utenti e partner, e un’offerta di servizi sempre più articolata.

icona-UX

Servizi per i clienti

  • Sempre connessi tramite app dedicate per smartphone e web app per altri dispositivi
  • Mappa disponibilità dei punti di ricarica in tutta Europa
  • Possibilità di prenotazione dei punti di ricarica (a seconda del punto di ricarica)
  • Monitoraggio dell’andamento dei consumi e dei costi e gestione in remoto della ricarica
  • Pagamenti facili e veloci con tutte le principali carte di credito e i servizi di pagamento digitali
  • Analisi storica di tutte le sessioni di ricarica
icona-Charge-Station

Servizi per gli operatori

  • Visibilità della struttura sulle principali piattaforme italiane e internazionali di segnalazione punti ricarica e su una grande quantità di navigatori integrati nei veicoli elettrici
  • Accesso alla piattaforma digitale per monitorare in tempo reale l’utilizzo di ciascun punto di ricarica e i parametri più importanti
  • Controllo, gestione e assistenza da remoto del punto di ricarica da parte di TheF Charging
  • Modulazione intelligente della potenza disponibile per la ricarica per ottimizzare il tempo di ricarica su punti multipli
  • Possibilità di proporre alla clientela offerte digitali mirate tramite l’app

V2G Ready

Il network TheF Charging è già compatibile con la tecnologia di domani “Vehicle to Grid”

Cos’è il V2G

V2G è la sigla che indica la tecnologia “Vehicle to Grid”, una tecnologia che permette ai veicoli elettrici di interagire con la rete elettrica in maniera intelligente, non solo assorbendo energia dalla rete per ricaricare le batterie ma, all’occorrenza, anche rilasciandola nuovamente verso la rete per equilibrare momentanei picchi di domanda o di produzione, contribuendo alla qualità del servizio di una rete elettrica sempre più complessa, decentralizzata e multidirezionale.

Come funziona il V2G

Questa tecnologia può dare un contributo molto importante all’espansione su larga scala della produzione di energie rinnovabili, aiutando a risolverne uno dei limiti più complessi che è la conservazione dell’energia prodotta e la sua successiva erogazione. L’idea alla base del V2G è di contribuire utilizzando le batterie dei veicoli elettrici connessi alla rete come se fossero un’unica gigantesca infrastruttura globale, distribuita granularmente sul territorio, in grado di conservare ed erogare energia a seconda delle necessità e stabilizzare così il sistema elettrico.

I vantaggi del V2G

I vantaggi di questa tecnologia sono principalmente due: da un lato, a livello di sistema, il V2G darà un contributo importante alla transizione energetica, favorendo – come detto – il passaggio a quote sempre maggiori di produzione di energia da fonti rinnovabili a zero emissioni; dall’altro si tradurrà in una riduzione del costo delle ricariche per i guidatori, che avverrà sotto forma di sconto proporzionato al contributo fornito al sistema elettrico dal veicolo durante la ricarica.

L’hardware di ricarica

Testiamo e selezioniamo dispositivi di diversi produttori, scegliendo le opzioni migliori a seconda dei diversi scenari di utilizzo. Caratteristiche comuni ai nostri dispositivi sono il livello di sicurezza massimo e l’aderenza agli standard più alti possibili di interoperabilità.

Strumenti di ricarica: le opzioni principali

  • Differenti modelli disponibili per dimensioni, potenze di erogazione e funzionalità differenti
  • Dispositivi “wallbox” compatti e leggeri con installazione a muro o a palo e potenza fino a 22kW per presa
  • Dispositivi a colonnina per interni ed esterni con due prese fino a 22kW di potenza ciascuna
  • Dispositivi a colonnina per interni ed esterni con schermo LCD di ampie dimensioni per utilizzo informativo e pubblicitario, per aree ad alto passaggio pedonale
  • Dispositivi per ricariche veloci e ultraveloci in DC con potenze dai 50kW fino ai 300kW, per aree di sosta a ridosso delle grandi vie di comunicazione e/o in luoghi strategici

Specifiche tecniche generali

  • Tipologia connettore: Tipo 2 e CCS Combo 2
  • Condizioni atmosferiche di funzionamento: temperatura tra -30 e +50 gradi centigradi. Umidità: dal 5% al 95%
  • Compliance: OLEV EVHS & WCS Approved, CE Marked, EMC Directive 2014/30/EU, IEC 61851-1, IEC 61851-22, IEC 62196-2
  • Grado di robustezza: IK10 (massimo livello)
  • Misurazione energia consumata: certificazione MID
  • Impermeabilità: IP54

 
 

Esempi di hardware di ricarica

icona-warning-blue

I dispositivi che mostriamo qui sono puramente indicativi. Ogni struttura e ogni partner hanno una situazione specifica, rispetto alla quale tariamo la scelta dell’hardware più adatto.

 
wallbox-colonnina-compatta-ricarica-veicoli-elettrici-11-TheF-Charging

Wallbox

Stazione di ricarica compatta per installazione a muro e a palo

Stazione di ricarica AC modulare, con due prese fino a 22kW di potenza ciascuna. Il design compatto e la grande facilità d’uso rendono questa stazione la soluzione ideale per aree che necessitano di ingombri ridotti mantenendo grande affidabilità.

Dettagli
charging-pro-station-ricarica-veicolo-elettrico-logo-TheF-Charging

Stazione
ricarica Pro

Affidabilità e durata eccezionale per interni ed esterni

Stazione di ricarica AC facile da usare e di lunga durata, con due prese fino a 22kW di potenza ciascuna. La sua struttura è ideale sia per ambiti pubblici che semi-pubblici e per condizioni ambientali impegnative, data la sua elevata resistenza e affidabilità.

Dettagli
charger-multimedia-pesce-ricarica-veicoli-elettrici-TheF-Charging

Multimedia

Schermo multimediale per aree a forte passaggio

Stazione di ricarica AC che combina in modo unico la ricarica dei veicoli elettrici e la promozione di immagini e video a scopo informativo e pubblicitario.
Con il suo grande e luminoso display é particolarmente consigliata per zone ad alto traffico pedonale, permettendo di aggiungere da subito una seconda fonte di ricavi.

Dettagli
fastcharging-hypercharger-pesce-ricarica-veicoli-elettrici-thef-charging

Ricarica DC

Per ricariche veloci e ultraveloci da 75kW fino a 300kW

Racchiusi in telai robustissimi ed eleganti, questi dispositivi modulari sono in grado di erogare da 75kW fino a 300kW di potenza con la migliore densità e stabilità della loro categoria. Conformi a tutte le norme di sicurezza e ai più avanzati protocolli di comunicazione, questi dispositivi possono aggiungere un fattore differenziante alla proposta di ricarica per veicoli elettrici.

Dettagli
Scopri quali sono i dispositivi di ricarica più adatti alla tua struttura

Prenota un appuntamento senza impegno con un nostro esperto e scopri quali sono le soluzioni più adatte alla tua struttura. Analizzeremo il tuo caso, le possibilità di allaccio elettrico, le caratteristiche dello spazio e della clientela, gli spazi a disposizione, e ti forniremo una proposta su misura.